Immersione al Relitto di Pomonte all'isola d'Elba
Il relitto di Pomonte, anche detto Elviscott, si trova a largo della spiaggia di Pomonte sulla costa sud ovest dell’isola d’Elba Si tratta di una nave mercantile, che durante una burrasca ha urtato lo scoglio ed è affondata. Si trova ora, adagiata su un fianco alla profondità massima di 13 metri, mentre il punto più alto sfiora la superficie.
Si arriva in macchina fino alla spiaggia di Pomonte ( 50 minuti circa dal nostro diving) e si va in acqua direttamente dalla spiaggia nuotando in superficie fino a raggiungere lo scoglio antistante. Qui si comincia la discesa per poi nuotare lentamente intorno al relitto a spirale progressivamente dal punto più basso verso la superficie. Il relitto e' pieno di grandi aperture che ne permettono una facile penetrazione avendo sempre comunque diretto accesso alla superficie.
L'immersione e' adatta a tutti, in ragione della profondità limitata, anche ai bambini.
Profondità:0-12 metri.
Livello: adatto a tutti
Immersioni su alcuni dei più spettacolari punti d'immersione dell'isola d'Elba tra cui l'area marina protetta dello Scoglietto di Portoferraio, che vi stupirà per la ricchezza di vita. I siti di immersioni si trovano per la maggior parte sul versante nord dell'isola d'Elba, da punta Nisporto fino a poco oltre il golfo dell'Enfola. L'imbarco é direttamente dalla spiaggia del Campeggio Rosselba (spiaggia dell'Ottone) su gommone di 7,5 metri con motore Suzuki 200 HP, appositamente attrezzato per il trasporto dei subacquei. A bordo kit di primo soccorso, bombola di ossigeno, bombolino di rispetto.Sono previsti gruppi differenziati a seconda del grado di brevetto e di esperienza. Le immersioni hanno luogo la mattina e il pomeriggio. Su richiesta è possibile organizzare delle uscite extra, previo numero minimo di sub.
1 immersione: partenza ore 9.00 ritorno ore 11:00 circa
2 immersione: partenza ore 15:00 ritorno ore 17:00 circa.